Recensioni:

domenica 24 luglio 2016

✈ Bookshops from the world - London


Ciao a tutti! Oggi ho intenzione di fare un post speciale. Dovete sapere che io amo viaggiare, e amo ancora di più l'Inghilterra. Ci sono stata molte volte e l'ultima volta che sono andata a Londra - questo giugno - ho pensato al blog e mi sono detta "E se mi scrivessi il nome di ogni libreria in cui vado?". Ecco come è nato questo post.
Dovete sapere che sono stata a Londra con mio papà, e a lui i libri non piacciono molto - mi dispiace, ragazzi, ci ho provato con tutta me stessa, credetemi - quindi non sono potuta andare in ogni libreria in cui avrei voluto, ma quelle che ho visto sono state davvero molto belle.

Hi everyone! So, today I'm going to do a very special post. You need to know that I love traveling, and I love even more England. I've been there a lot of times and the last time that I've been to London - this june - I've tought about the blog and I said "And if I write down the names of any bookshop where I go?". This is how this post was born. 
You need to know that I've been to London with my father, and he doesn't like books so much - I'm sorry, guys, I tried so hard, trust me - so I couldn't went to all the bookshops that I wanted to, but the ones that I saw were stunning.


WATERSTONES BOOKSHOP - PICCADILLY CIRCUS


Questa è la libreria più bella che ho visto là. Ha otto piani, e quando ci sono entrata mi sono messa a piangere per la gioia. Ci sono tutti i generi che una persona potrebbe desiderare. Al primo piano ci sono le novità, e poi in ogni altro piano ci sono diverse categorie di generi. Inoltre, in ogni piano ci sono anche delle poltrone in cui puoi sederti e leggere le trame dei libri.

This is the most beautiful bookshop that I saw there. It's an eight-floor bookshop, and when I went in I started crying for happiness. There're all genres that you can desire. In the first floor, there're the book news, and then in any floor there's a different cathegory. Also, in every floor there're also armchairs where you can sit down and read the books' synopsis.

BOOKS DEPARTMENT - HARRODS


Tutti conoscono Harrods, ma penso di essere l'unica che ci è stata solo per i libri, e non mi è piaciuto molto. Ovviamente, non è una vera libreria, quindi non mi aspettavo di trovare qualcosa come la Waterstones, e c'erano soltanto i libri più famosi. Una cosa che devo dire è che, anche se ci sono pochi libri, potete trovare qualsiasi genere, ed è una bella cosa. Come ho detto, una persona di solito non va qui per i libri. Soltanto io.

Everyone knows Harrods, but I think I am the one that I've been here just for books, and I didn't really like it. Obviously, it's not really a bookshop, so I couldn't find something like Waterstones, and there was just the most famous books. One thing that I have to say is that, even though there're few boooks, you can find all the genres, and that's a beautiful thing. Like I said, no one really goes there to buy books. It was just me.

WHSMITH


Questa non è una vera libreria, è come una catena di supermercati che potete trovare in praticamente ogni aeroporto. Mi piace molto questo negozio perché ci sono libri particolari che non conosco. Intendo, sono una bookblogger e conosco molti libri, ma qui trovo sempre qualcosa di nuovo. Ad esempio, qui ho comprato The constant queen di Johanna Courtney, che non conoscevo, e so quando sono tornata in Italia e l'ho cercato su Goodreads ho scoperto che è il secondo libro di una serie. Dovrei vergognarmi.

This is not actually a bookshop, it's like a range of little supermarket that you can find in kind of every airport. I really like this shop because here there are strange books that I didn't know. I mean, I'm a bookblogger and I new so many books, but here I always find something new. For example, here I bought The constant queen by Johanna Courtney, that I didn't know, and just when I came back to Italy and I check it out on Goodreads I discovered that's the second book in a series. Shame on me.

PORTOBELLO ROAD MARKET


Se vi piace il vintage, dovete andare a Portobello Road. E' una strada piena di bancarelle, e ognuna vende qualcosa di diverso e antico. Ovviamente, ci sono anche i venditori di vecchi libri, e sono bellissimi. Quando ci sono stata, ho trovato bellissime copie di Piccole donne, Jane Eyre e Cime Tempestose e anche altro. Se vi piacciono i libri vecchi e antichi, dovete andarci.

If you like vintage, you have to go to Portobello Road. This is a street full of stals, and everyone sells something different and old. Of course, there are also old-books sellers, and they are so beautiful. When I went here, I found some beautiful copies of Little Women, Jane Eyre and Wuthering Heighs, and more. If you like classical and ancient books, I just have to go there.

E voi, siete mai stati a Londra? Conoscete altre librerie? Ditemelo qui sotto, così posso scrivermi i nomi e la possima volta saprò dove andare. Ciao!

And you, have you ever been to London? Do you know other bookshops? Please tell me down below, so I can write down the names and the next time I'll know where to go. Bye!


Nessun commento:

Potrebbe interessarti anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...