Recensioni:

sabato 5 agosto 2017

Get to know me tag

Ciao a tutti! Come va? Io, come sempre, odio il caldo.
Ma davvero.
Seriamente.
Dicembre, vieni a prendermi. Ti prego.
A parte questo, oggi rispondo ad un interessantissimo tag, nel quale sono stata taggata da Matteo del blog Il nano in pigiama, il Get to know me tag. Ci sono un po' di domande personali con le quali potrete farvi i fatti miei, se dovesse interessarvi.


1. Qual è il tuo secondo nome?
Non ne ho uno.

2. Qual era la tua materia preferita alle scuole superiori?
Sicuramente italiano, seguito immediatamente da inglese, anche se mi piaceva anche il latino. Infatti, per un po' di tempo ho preso in considerazione di iscrivermi a lingue.

3. Qual è il tuo drink preferito?
Il passoa, ma non prendetemi per un alcolizzata. Sono una disadattata sociale, esco raramente, ma quando mi capita di bere questo lo adoro.

4. Qual è la tua canzone preferita al momento?
Da qualcosa come sette mesi, Perfect di Ed Sheeran. Io amo qualsiasi cosa canti Ed Sheeran, in realtà, ma questa canzone mi fa venire i brividi ogni volta che la ascolto.

5. Come vorresti chiamare i tuoi figli?
Se avessi una femmina, mi piacerebbe un nome poco usato ma elegante, come Zoe o Ginevra. Mi piace tantissimo anche Arianna, in realtà, più che altro per i legami alla mitologia greca.
Se avessi un maschio, mi piacerebbe tantissimo il nome Nicola (come Nicola Romanov), oppure Federico o Davide.

6. Hai mai praticato sport?
Purtroppo sì - ho un odio viscerale per lo sport, non odiatemi. Prima che lo studio mi rendesse impossibile fare altro (e anche la pigrizia, dai), facevo nuoto agonistico. Ho provato qualcos'altro, come karate e pallavolo, ma facevo schifo. Nuotare, invece, mi è sempre piaciuto da morire.

7. Qual è il tuo libro preferito?
Uno solo?
Seriamente?
Ma davvero davvero?
Per i classici, Jane Eyre, anche se adoro anche Cime Tempestose. Per i fantasy, Harry Potter. Young Adult, Shadowhunters e le Cronache Lunari. Narrativa contemporanea, Proibito.

8. Qual è il tuo animale preferito?
Non ne ho uno ben definito, in realtà. Amo i cani, ma mi piacciono molto anche i gatti, i cavalli e coltivo il sogno di abbracciare un koala.

9. Qual è il tuo profumo preferito?
Mi piacciono moltissimo quelli che rimandano a cibi dolci, come i frutti di bosco, la vaniglia, la fragola o lo zucchero filato.

10. Qual è la tua vacanza preferita?
Amo viaggiare, nel senso di visitare città e scoprire posti nuovi con diverse culture e diverse tradizioni. Le vacanze al mare non fanno per niente per me, mi dispiace, e in montagna c'è troppo da camminare.

11. Sei mai stato fuori dall'Italia?
Certo che sì, anche se mai fuori dall'Europa (lasciatemi diventare economicamente indipendente e non mi vedrete più). Sono stata due volte a Londra, una a Manchester, una a Edimburgo, una a York, una a Liverpool, una a Stirling, una a Dublino, due a Barcellona, una a Creta, una a Monaco, una a Salisburgo, una ad Innusbruck e una a Praga. Credo di non aver dimenticato nessuno.

12. Sai parlare altre lingue oltre all'italiano?
Ho un buon livello d'inglese e so rudimenti di francese, che ho studiato alle medie. Mi piacerebbe moltissimo studiare il russo.

13. Qual è il tuo ristorante preferito?
Non ne ho uno. Mi piacciono i posti in cui si fanno cose strane, ma più di questo non ho preferenze.

14. Ti piaceva andare a scuola?
No. Cioè, fino alle medie avrei detto "sì, dai", ma il liceo è stato un'esperienza traumatica. Studiare ed imparare mi piace, diciamo, ma l'ansia che mette la scuola no.

15. Quali sono i tuoi youtuber preferiti?
Per i libri, Fairy with hobbit feetMmarti naoOrangeDinosaurRawrJulie Demar e PeruseProject. Per quanto riguarda gli altri, ClioMakeUpNirkiop, e la nuova scoperta di RoxyRocksTV.

16. Qual è il tuo film preferito?
Rapunzel - L'intreccio della torre. Okay, so che è un cartone animato, ma per me significa davvero molto.

17. Quali sono le tue serie TV preferite?
Outlander, 13 reasons why, Una serie di sfortunati eventi. Fino a poco tempo fa amavo anche Once upon a time, ma con la quinta (e la sesta) stagione, è caduto tantissimo.

18. PC o Mac?
Sogno di avere un Mac, ma siccome sono povera ho un pc.

19. Che tipo di cellulare hai?
Huawei Y635.

20. Quanto sei alto?
1.75. Lo so, sono gigantesca.

21. Hai animali?
Tre cani, due giganti e uno microscopico.

22. Tè o caffè?
Caffè. Adoro anche il tè, ma sono dipendente dal caffè. Quando sono sotto stress arrivo a berne anche quattro al giorno.

23. Single o fidanzato?
Sono sposata con 35 mariti immaginari.
Just joking, sono single.

24. Hai fratelli o sorelle?
Ho un fratello più piccolo.

25. Di' una tua cattiva abitudine.
Voler sempre avere ragione.

Tagga qualcuno!
Taggo Valentina del blog L'apprendista libraia e Carola di Sognareoltrelenuvole. Sarei davvero curiosa di leggere le loro risposte!


Il tag termina qui e spero tantissimo che vi sia piaciuto. Se è così, lasciate un commento, che è una cosa che mi fa sempre piacere, e magari iscrivetevi al blog. A presto!

2 commenti:

Nano in pigiama ha detto...

Grazie per aver risposto al mio tag! <3

Yashila ha detto...

Prego :)

Potrebbe interessarti anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...