Recensioni:

sabato 19 agosto 2017

✔ Top 5 books to read in the mountains

Ciao a tutti, lettori! Oggi, dopo il post dei libri da leggere in spiaggia (che trovate qui), torno con altri consigli letterari per aiutarvi nella scelta delle vostre letture durante le vacanze. In montagna, personalmente, adoro leggere libri fantasy, oppure con atmosfere abbastanza cupe, magari ambientati in inverno o in autunno. Quindi, vi mostrerò quelli che mi sono venuti in mente.



1. CIME TEMPESTOSE di Emily Brontë

In realtà, sono adattissimi tutti i romanzi delle sorelle Brontë, ambientati nella brughiera e con temi talvolta inquietanti. Cime Tempestose, secondo me, è il prototipo di romanzo classico da leggere in montagna, ed è uno di quei libri da leggere una volta nella vita.



2. WINTERSONG di S. Jae-Jones

In realtà questo libro non è un capolavoro, però secondo me è una lettura molto leggera e piacevole. Ambientato a Salisburgo, parla di musica, di magia, di goblin e di una storia d'amore davvero molto particolare. Uscirà in italiano il 26 ottobre, se può interessarvi.


3. L'OMBRA DEL VENTO di Carlos Ruiz Zafòn

Un capolavoro contemporaneo, una storia che vi farà innamorare ancora di più della lettura e dei libri, che contiene poesia in ogni singola parola. Questo ve lo consiglio perché io stessa l'ho letto in montagna.


4. TOWERING di Alex Flinn

Questo libro ve l'ho già mostrato su Instagram, ma ve ne parlo anche qui perché se lo merita. Non è uscito in italiano, però l'inglese è davvero facilissimo; è un retelling di Raperonzolo (la mia fiaba preferita) scritto dall'autrice di Beastly. Ve lo consiglio perché è ambientato in montagna, in un luogo abbastanza isolato, con boschi e vari misteri. Davvero molto carino.


5. ERAGON di Christopher Paolini

Una delle saghe che ho più nel cuore, la prima che mi ha ossessionata seriamente. Credo che Alagaesia sia uno dei posti più belli da visitare, soprattutto se circondati da altre montagne... Poi vi verrà facile credere (e sperare) di poter davvero trovare un uovo di drago - No shame, quando l'ho letta, a undici anni, pensavo davvero di poterlo fare.


Avete già letto qualcuno di questi libri? Seguirete i miei consigli? Fatemi sapere qui nei commenti. A presto!

Nessun commento:

Potrebbe interessarti anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...