Recensioni:

sabato 28 ottobre 2017

Top 5 copertine libresche inquietanti - Speciale Halloween

Ciao a tutti, lettori, e bentornati nel mio blog! Oggi ho pensato ad un appuntamento un po' particolare, in cui mi mostrerò alcuni libri che mi hanno colpita per la loro copertina. Ma, come avrete visto dal titolo, non per la loro bellezza, ma per l'inquietudine che mi suscitano.
Non ho letto questi libri, quindi non potrò darvi la mia opinione, ma se voi l'avete fatto ditemi come sono nei commenti. Ed ora, basta cincischiare ed iniziamo.

1. THE REPLACEMENT di Brenna Yovanoff


Horror YA
343 pagine

Mackie Doyle non è una di noi. Nonostante viva nella piccola cittadina di Gentry, arriva da un mondo di tunnel e fosca acqua nera, un mondo di ragazze morte viventi che sono governate da una principessa tatuata. Lui è un Rimpiazzo, lasciato sulla culla di un neonato umano sedici anni fa. Ora, per allergie fatali al ferro, al sangue e alla terra consacrata, Mackie sta lottando per sopravvivere nel mondo umano.
Mackie darebbe qualsiasi cosa per vivere tra noi, per far pratica con il suo basso e passare del tempo con cotta, Tate. Ma quando la babysitter di Tate sparisce, Mackie affoga irrimediabilmente nel sottomondo di Gentry, conosciuto come Mayhem. Dovrà affrontare le oscure creature del Slang Heaps e trovare il suo posto, nel nostro mondo o nel loro.

2. ASYLUM di Madeleine Roux


Horror
317 pagine

Per il quindicenne Dan Crawford, la New Hampshire College Prep è più di un programma estivo - è uno stile di vita. Come emarginato del liceo, Dan è emozionato all'idea i potersi finalmente fare degli amici nella sua ultima estate prima del college. Ma quando arriva al programma, Dan scopre che il suo dormitorio per l'estate era usato come un sanatorio, o per meglio dire un manicomio. E non un qualunque manicomio - un ultimo luogo di accoglienza per criminali pazzi.
Mentre Dan e i suoi nuovi amici, Abby e Jordan, esplorano i recessi nascosti della loro inquietante casa estiva, scoprono presto che non è stata una coincidenza a fare finire loro tre lì. Perché il manicomio racchiude la chiave per un passato terrificante. E ci sono dei segreti che si rifiutano di restare sepolti.

3. AMITY di Micol Ostow



Horror YA
358 pagine



C'è una casa di rovine e rabbia, di morte e di liberazione.
Qui è dove vivo, senza vivere.
Qui sono sempre io.

Quando la famiglia di Connor si trasferisce ad Amity, una casa isolata tra le pacifiche banche del Concord River nel New England, le sue notti sono travagliate da sogni di demoni, distruzione, e vendetta. Sogni che in un certo senso gli piacciono. Sogni che potrebbero diventare realtà, con l'aiuto di Amity.
Dieci anni dopo, la famiglia di Gwen si trasferisce ad Amity per ricominciare. Invece, lei viene tormentata da luride visioni, voci ossessive, e domande sulla sua sanità mentale. Ma con la sua storia, chi mai potrebbe crederle? E anche se potessero, chi mai sarebbe in grado di aiutarla?
Perché Amity non è solo una casa. E' una forza vivente, decisa a manipolare i suoi abitanti al suo volere. Userà Connor e Gwen per arrivare ad un'altra fine violenta, come ha già fatto precedentemente. E come farà di nuovo. E di nuovo. E di nuovo.


4. EVY di Gregg Olsen


Horror YA
285 pagine

Il Crimine vive - e muore - nella decadente immagine di città perfetta che ha la città di Port Gamble (conosciuta anche come "Tomba Vuota"), Washington. Cose malvagie e sinistre accadono - e il quindicenne Hayley e Taylor Ruan usano segretamente i loro spiriti e il loro "senso di gemelli" telepatico per scoprire la verità sulle vittime della città e i suoi colpevoli.

5. POSSESSIONS di Nancy Holder


Horror YA
320 pagine

La ragazza nuova Lindsay scopre che non tutto va bene alla prestigiosa Marlwood Academy per Ragazze. L'eterea, popolare Mandy e la sua squadra stanno architettando qualcosa di pericoloso. Lindsay le sente attuare strani rituali, e vede con i suoi occhi i risultati. Non è di aiuto il fatto che la scuola stessa è completamente misteriosa, con antichi e fatiscenti edifici situati sui boschi della California del Nord, e uno strato di nebbia che avvolge tutto il campus. Qui ci sono passaggi nascosti, riflessi inquietanti nelle finestre di notte, e la cosa più spaventosa di tutte è il grande lago, che si mormora abbia catturato il fantasma di una ragazza che vi è annegata molti anni fa.
Ciò che Lindsay non realizza è che Mandy e le sue corti si stanno impossessando di spiriti che hanno infestato la scuola per duecento anni. Spiriti che vogliono uccidere qualcuno...
E quel qualcuno è proprio Lindsay.


Avete aggiunto qualche libro in whistlist, dopo questo post? Ne avete già letto qualcuno? Fatemelo sapere nei commenti. Le copertine, però, sono davvero raccapriccianti. A presto!

Nessun commento:

Potrebbe interessarti anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...