Recensioni:

giovedì 2 novembre 2017

New american book releases- November 2017

Ciao, lettori! Come avete passato Halloween? Io bene, devo dire. Non ho visto film troppo raccapriccianti e ho mangiato molto, quindi perfetto. Comunque, Novembre ormai è iniziato e questo significa che ci sono nuovi libri da aggiungere al nostro carrello di Amazon. Siete pronti?

1. RENEGADES - Marissa Meyer


Serie: Renegades #1
Pagine: 576
Genere: Fantasy YA
Data di uscita: 7 novembre

Identità segrete. Poteri straordinari. Lei vuole vendetta. Lui vuole giustizia.

I Renegades sono un sindacato di prodigi - umani con poteri straordinari - che emergono dalle rovine di una società distrutta e stabiliscono la pace e l'ordine dove il caos regna. In quanto campioni di giustizia, rimangono un simbolo di speranza e coraggio per tutti... eccetto per i cattivi che hanno sconfitto una volta.
Nova ha una buona ragione per odiare i Ranegades, e la sua è una missione per sola vendetta. Mentre si avvicina al suo obiettivo, incontra Adrian, un Renegade che crede nella giustizia - e in Nova. Ma l'alleanza di Nova è con un cattivo che ha il potere di distruggere entrambi.

Sicuramente leggerò questo libro, perché è stato scritto dalla penna di una delle mie scrittrici preferite in assoluto. Marissa Meyer è l'autrice di Heartless (inedito in Italia) e delle Cronache Lunari, delle quali l'ultimo volume, Winter, è uscito a giugno nel nostro Paese. Io ho letto tutta la sua produzione e sicuramente non mi farò sfuggire questo qui!


2. CITY OF BONES - Cassandra Clare


Serie: City of bones - graphic novel #1,#2,#3,#4,#5,#6,#7,#8,#9
Pagine: 56
Genere: Urban Fantasy YA
Data di uscita: Novembre

Ambientato nella New York dei nostri giorni, The mortal instruments parla degli "Shadowhunters,", ibridi di angeli e umani che cacciano i demoni e mantengono la pace tra maghi, vampiri, lupi mannari, fate e altre creature mitiche che vivono sulla Terra.

Non so sinceramente se leggerò questo adattamento. Da una parte vorrei, perché ho letto tutto ciò che è uscito dalla penna di Cassandra Clare, ma dall'altra temo che rovini la mia idea dei personaggi.

3. THE PEARL SISTER - Lucinda Riley


Serie: The seven sisters #4
Pagine: 688
Genere: Narrativa contemporanea
Data di uscita: 2 novembre

CeCe D'Aplièse non si è mai sentita come se appartenesse ad alcun posto. Dopo la morte del padre, l'elusivo bilionario Pa Salt - chiamato così dalle sei figlie che ha adottato da diversi posti in giro per il mondo e che ha chiamato come la costellazione delle Sette Sorelle - si ritrova ad un punto di rottura. Ritirandosi dal college d'arte, CeCe resta a guardare mentre Star, la sua amata sorella, si allontana da lei per seguire il suo vero amore, lasciandola completamente sola.
Per la disperazione, decide di andare in Inghilterra per scoprire il suo passato; l'unico indizio che ha è una foto in bianco e nero e il nome di una pioniera che viveva in Australia più di un secolo fa. Nella rotta verso Sydney, CeCe punta al luogo in cui potrà essere sé stessa: le meravigliose spiagge di Krabi, in Thailandia. Qui, tra i backpackers, incontra il misterioso Ace, un uomo solo quanto lo è lei e che ha un segreto da nascondere...
Cento anni prima, a Kitty McBride, figlia di clerico di Eimburgo, viene data la possibilità di viaggiare in Australia come compagna della ricca Mrs McCrombie. Ad Adelaide, il suo destino si incrocia con la famiglia di Mrs McCrombie, inclusi gli identici, eppure diversi, fratelli gemelli: l'impetuoso Drummond e l'ambizioso Andrew, gli eredi di una fortuna a base di perle.
Quando finalmente Cece raggiunge il caldo secco e le lande sabbiose del Centro Rosso dell'Australia, comincia a cercare il suo passato. Mentre qualcosa di profondo la lega all'energia dell'area e all'antica cultura Aborigena, la sua creatività si risveglia. Con l'aiuto di coloro che incontra durante il suo viaggio, CeCe comincia a credere che questo selvaggio, vasto continente potrebbe offrirle qualcosa che non ha mai pensato fosse possibile: un senso di appartenenza, e una casa...


Questo lo leggerò sicuramente, anche se aspetterò che la Giunti lo porti in Italia come il resto della saga.

4. THE BECOMING OF NOAH SHAW - Michelle Hodkin




Serie: The Shaw confessions #1
Pagine: 384
Genere: Narrativa YA


Data di uscita: 7 novembre

Tutti credono che il diciassettenne Noah Shaw tenga il mondo in pugno.
Si sbagliano.
Mara Dyer è l'unica a cui lui confida i suoi segreti e il suo futuro.
Non dovrebbe.
Ed entrambi sono spaventati all'idea che la verità nascosta su di loro possa separarli.
Hanno ragione.

Questa è una trilogia che fa da seguito alla trilogia originale di Mara Dyer. I primi due volumi - Chi è Mara Dyer e Io non sono Mara Dyer - erano usciti anche in italiano per la Mondadori, ma purtroppo la saga è stata interrotta.

5. WHICHWOOD - Tahereh Mafi




Serie: Furthermore #spinoff
Pagine: 368
Genere: Fantasy Middle-grade
Data di uscita: 14 novembre
.
La nostra storia inizia una gelida notte...
Laylee può ricordare appena i tempi felici prima che la sua amata madre morisse. Prima che suo padre, distrutto dal dolore, perdesse il suo ingegno (e la sua strada). Prima che lei fosse lasciata ad essere l'unica mordeshoor nel villaggio di Whichwood, destinata a passare il resto dei suoi giorni a lavare i corpi dei mori e a preparare le loro anime per l'oltretomba. Diventa facile dimenticare e ancora più facile ignorare il mondo in cui le sue mani si irrigidiscono e diventano argentee, proprio come i suoi capelli, e la sua crescente solitudine e paura.
Ma presto un paio di stranieri familiari appaiono, e il mondo di Laylee viene sconvolto mentre riscopre i colori, la magia, ed il potere curativo dell'amicizia.

Sicuramente leggerò questo libro, perché avevo amato Furthermore. Vi consiglio questa saga anche se non vi è piaciuta la trilogia di Shatter me, perché la reputo notevolmente superiore.

6. ALMOST MIDNIGHT - Rainbow Rowell


Serie: Autoconcludente
Pagine: 96
Genere: Contemporary short-stories
Data di uscita: 2 novembre

Almost Midnight di Rainbow Rowell è una bellissima edizione da regalo contenente due storie brevi invernali, decorate con magnifiche illustrazioni in bianco e nero di Simini Blocker.
Midnights è la storia di Noel e Mags, che si incontrano alla stessa festa di Capodanno ogni anno e si innamorano un po' di più ogni volta.
Kindred Spirits parla di Elena, che decide di vedere il nuovo film di Star Wars e incontra Gabe, un altro fan.

Entrambe le novelle erano già state pubblicate. La prima faceva parte della raccolta My true love gave to me, mentre Kindred Spirits era uscita con un prezzo molto esiguo un po' di tempo fa.

7. OATHBRINGER - Brandon Sanderson


Serie: The stormilight archieve #3
Pagine: 1247
Genere: Epic Fantasy
Data di uscita: 14 novembre

Rimpiango i giorni precedenti all'Ultima Desolazione. L'epoca prima che gli Araldi ci abbandonassero e i Cavalieri Radiosi si rivoltassero contro di noi. Un tempo in cui c'era ancora la magia nel mondo e l'onore nel cuore degli uomini. Il mondo divenne nostro e noi lo perdemmo. Pare che nulla costituisca una sfida per le anime degli uomini quanto la vittoria stessa. Forse quella vittoria è stata un'illusione fin dall'inizio? I nostri nemici si resero conto che quanto più duramente si battevano, tanto più resistevamo? Ci sono quattro persone che noi osserviamo. Il primo è un chirurgo, costretto a mettere da parte la guarigione per diventare un soldato nella guerra più brutale del nostro tempo. Il secondo è un assassino, un omicida che piange mentre uccide. La terza è una bugiarda, una giovane donna che indossa il mantello di una studiosa sopra il cuore di una ladra. L'ultimo è un alto principe, un condottiero i cui occhi si sono aperti sul passato mentre la sua sete di battaglia va scemando. Il mondo può cambiare. L'uso dei Flussi e degli Strati può tornare; la magia dei giorni antichi può essere di nuovo nostra. Queste quattro persone ne sono la chiave. Una di loro può redimerci. Un'altra ci distruggerà.

8. DARKER - E.L. James


Serie: Fifty shades of gray #5
Pagine: 560
Genere: Erotico
Data di uscita: 28 novembre

Cinquanta sfumature di nero dal punto di vista di Christian.

Personalmente nutro ben poca ammirazione per questa saga, ma ho pensato che a qualcuno potrebbe interessare.


Quali libri comprerete tra questi? Io sicuramente Renegades, probabilmente Whichwood e forse in ebook leggerò anche Almost Midnight. Fatemi sapere nei commenti. A presto!

2 commenti:

Beb lalibreriadibeb ha detto...

Ciao carissima! Ti ho nominato ai Blogger Recognition Award!♥ http://lalibreriadibeb.blogspot.com/2017/11/blogger-recognition-award.html

Yashila ha detto...

Ciao, scusa il ritardo, vado subito a guardare!

Potrebbe interessarti anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...