Recensioni:

sabato 6 gennaio 2018

New italian book releases - January 2018

Ciao a tutti, lettori! Come va? Anche voi siete in una fase di studio massimo e disperatissimo?
Dunque, come sempre, dopo il post sulle uscite americane, eccoci qui a parlare dei libri che, invece, arriveranno in patria. Tra le varie, ce n'è una che acquisterò sicuramente, mentre ce ne sono un paio che sono curiosa di leggere ma non ho ancora deciso. Iniziamo subito!


1. La ragazza delle perle di Lucinda Riley

Data di uscita: 3 gennaio 2018
Saga: Le sette sorelle #4
Genere: Narrativa contemporanea
Trama: Dopo la morte del padre, il miliardario e sfuggente Pa' Salt - così chiamato dalle sei figlie da lui adottate da tutto il mondo - CeCe D'Aplièse si ritrova ad un punto di rottura.
Abbandonata la scuola d'arte, CeCe guarda Star, la sua amata sorella, prendere le distanze da lei per seguire il suo nuovo amore, lasciandola quindi completamente sola.
In preda alla disperazione, decide di fuggire in Inghilterra e scoprire il suo passato; gli unici indizi che ha sono una fotografia in bianco e nero e il nome di una donna che viveva in Australia più di cento anni fa.
In viaggio per Sydney, CeCe si dirige verso l'unico posto che abbia mai sentito vicino al proprio modo di essere: le splendide spiagge di Krabi, in Thailandia.
Lì incontra il misterioso Ace, un uomo solitario come lei che, come la donna avrà modo di capire in seguito, ha un segreto da nascondere...
Un centinaio di anni prima, a Kitty McBride, figlia di un sacerdote di Edimburgo, viene data la possibilità di viaggiare in Australia in compagnia della ricca signora McCrombie.
Ad Adelaide, il suo destino si intreccia con la famiglia della signora McCrombie, compresi gli identici, ma al contempo molto diverso, fratelli gemelli:l'impetuoso Drummond, e l'ambizioso Andrea, erede di una fortuna.
Quando CeCe raggiunge finalmente il caldo bruciante e le pianure polverose del Red Centre dell'Australia, comincia la ricerca del suo passato.
Qualcosa di profondo che è dentro di lei risponde all'energia del territorio e all'antica cultura del popolo aborigeno, e la sua creatività si risveglia ancora una volta.
Con l'aiuto di coloro che incontra sul suo cammino, CeCe comincia a credere che questo selvaggio, vasto continente potrebbe offrirle qualcosa che non avrebbe mai creduto possibile: un senso di appartenenza e, finalmente, una casa.

2. Il sole è anche una stella di Nicola Yoon

Data di uscita: 16 gennaio 2018
Saga: Autoconclusivo
Genere: Romance YA
Trama: Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Sua madre dice che le cose succedono per una ragione. Ma Natasha è diversa. Crede piuttosto nella scienza e nella relazione causa-effetto. Ogni azione conduce necessariamente a un'altra e così via. Sono le azioni di ognuno a determinare il destino. Per intenderci, non è il tipo di ragazza che incontra un ragazzo carino in un polveroso negozio di dischi a New York e s'innamora di lui. Eppure è quel che accade, proprio a dodici ore dall'essere rimpatriata in Giamaica insieme alla sua famiglia. Lui si chiama Daniel. È il figlio perfetto, studente modello e sempre all'altezza delle molte aspettative dei genitori. Quando è con Natasha, però, tutto è diverso. Qualcosa in lei gli suggerisce che il destino abbia in serbo un che di speciale - per entrambi. Ed è come se ogni momento della loro vita li avesse preparati solo per vivere questo meraviglioso, singolo istante.

3. Non ho tempo per amarti di Anna Premoli

Data di uscita: 4 gennaio 
Saga: Autoconcludente
Genere: Romance
Trama: Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…


4.Paper heir di Erin Watt

Data di uscita: 30 gennaio 2018
Saga: The royals #4
Genere: Romance NA
Trama: Easton Royal ha tutto: soldi, macchine, ragazze e un cognome che gli permette di ottenere sempre ciò che vuole. Eppure il passato gli ha lasciato parecchie cicatrici e il suo presente è più incasinato di sempre. Gli eccessi sembrano non bastargli mai ed Easton è costantemente alla ricerca di una nuova sfida da affrontare. Forse è per questo che è così attratto da Hartley Wright.
Hartley piomba nella vita di Easton in un pomeriggio come tanti, a scuola. È molto diversa dalle altre studentesse marionette dell'Aston Park e, soprattutto, non sembra interessata a lui. Per la prima volta, il nome dei Royal non è abbastanza. Ma per Easton è davvero solo una sfida, o forse il più difficile da domare tra i fratelli Royal prova davvero qualcosa per Hartley? 


5. La pietra nera della magia di Terry Brooks

Data di uscita: 23 gennaio 2018
Saga: La caduta di Shannara #1
Genere: High Fantasy
Trama: Easton Royal ha tutto: soldi, macchine, ragazze e un cognome che gli permette di ottenere sempre ciò che vuole. Eppure il passato gli ha lasciato parecchie cicatrici e il suo presente è più incasinato di sempre. Gli eccessi sembrano non bastargli mai ed Easton è costantemente alla ricerca di una nuova sfida da affrontare. Forse è per questo che è così attratto da Hartley Wright.
Hartley piomba nella vita di Easton in un pomeriggio come tanti, a scuola. È molto diversa dalle altre studentesse marionette dell'Aston Park e, soprattutto, non sembra interessata a lui. Per la prima volta, il nome dei Royal non è abbastanza. Ma per Easton è davvero solo una sfida, o forse il più difficile da domare tra i fratelli Royal prova davvero qualcosa per Hartley? 


6. Warleggan di Winston Graham

Data di uscita: 25 gennaio 2018
Saga: Poldark #3
Genere: Storico
Trama: Cornovaglia, 1792. Mentre l’Europa viene spazzata dai nuovi venti di guerra prodotti dalla Rivoluzione francese, sulle coste dell’Inghilterra Ross e Demelza Poldark, dopo un lungo periodo di difficoltà e amarezze, sembrano poter finalmente voltare pagina: lei si prende cura del piccolo Jeremy, e intanto il marito si butta anima e corpo in una nuova avventura mineraria con il cugino Francis. L’impresa, però, non è senza rischi e – soprattutto in quell’attività estrattiva che affonda nelle viscere della terra – il successo economico o il collasso finanziario dipendono da una varietà di circostanze, non sempre prevedibili. Così, quando il destino colpisce i Poldark con un’inattesa tragedia, la prospettiva della bancarotta si fa più concreta che mai. È in queste drammatiche circostanze che l’antica passione di Ross per Elizabeth torna a divampare, trascinandolo oltre i limiti della ragione, mentre Demelza, umiliata e in preda a sentimenti di vendetta, comincia a cedere all’insistente corteggiamento di un fascinoso ufficiale scozzese. Ogni cosa, nelle loro vite, sembra allora poter rovinare da un momento all’altro. Tanto più che l’ombra cupa del potente nemico, George Warleggan, questa volta si allunga fino a lambire le zone più intime e segrete del cuore di Ross. Tinte fosche, tormenti d’amore, imperituri valori di un eroe d’altri tempi: con il quarto episodio della saga di Poldark prosegue il grande romanzo storico di Winston Graham.

7. Nei miei occhi il tuo cielo di Danielle Younge-Ullman

Data di uscita: 30 gennaio 2018
Saga: Autoconclusivo
Genere: Young adult
Trama: Ingrid ha trascorso l'infanzia viaggiando in Europa al seguito della mamma, una promettente cantante lirica. Ma quando il sipario cala sulla carriera materna, Ingrid si ritrova di colpo incastrata in una modesta, soffocante quotidianità, sempre sull'orlo del collasso economico ed emotivo. Un giorno, Ingrid scopre che la musica, che aveva sempre considerato solo il contrappunto alla vita di sua madre, è vitale anche per lei. Per poter perseguire i propri sogni, Ingrid dovrà dimostrare di essere abbastanza forte da reggere la pressione e per farlo dovrà trascorrere tre settimane in un campo estivo ai limiti della sopravvivenza, fisica e mentale.





Il libro che sicuramente acquisterò sarà La ragazza delle perle, mentre mi incuriosiscono Nei miei occhi il tuo cielo e Anche il sole è una stella. E voi, quali libri acquisterete?
A presto,
Yashila

Nessun commento:

Potrebbe interessarti anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...