Recensioni:

giovedì 22 febbraio 2018

New american book releases - March 2018

Ciao a tutti, lettori! E' incredibile, febbraio è davvero volato, al contrario di gennaio. Ciò significa che è arrivato il momento di fare la carrellata di quelle che sono le uscite libresche di questo mese, in un nuovo appuntamento della vostra rubrica preferita. Iniziamo subito! Fatemi sapere se attendete con ansia qualcuno di questi titoli e quali leggerete sicuramente.


1. Obsidio di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Data di uscita: 13 marzo 2018
Saga: The illuminae files #3
Genere: Sci-fi YA
Trama: Kady, Ezra, Hanna e Nik sono sopravvissuti per miracolo all'attacco alla stazione Heimdall e ora si ritrovano con altri 2000 rifugiati in una nave portacontainer, la Mao. Con la stazione di lancio distrutta e scarse risorse, l'unica opzione è tornare a Kerenza - ma chissà cosa scopriranno sette mesi dopo l'invasione.
Nel frattempo, la cugina di Kady, Asha, è sopravvissuta all'assalto iniziale al BeiTech e si è unita alla resistenza sotterranea di Kerenza. Quando Rhys - la vecchia cotta del passato di Asha - ricompare a Kerenza, i due si ritrovano ai lati opposti del conflitto.
Mentre il tempo sta per finire, la battaglia finale sarà combattuta a terra e nello spazio, gli eroi cadranno e i cuori saranno spezzati.

2. Children of blood and bone di Tomi Adeymi

Data di uscita: 6 marzo 2018
Saga: Legacy of Orisha #1
Genere: Fantasy YA
Trama: Zélie Adebola si ricorda di quando il suolo di Orisha ronzava di magia. I Burners accesi dalle fiamme, i Tiders che controllavano le onde, e la madre Mietitrice di Zelie convocava anime.
Ma tutto cambiò la notte in cui la magia scomparve. Sotto l'ordine di un re spietato, i maji vengonopresi di mira e uccisi, lasciando Zélie senza una madre e il suo popolo senza speranza.
Ora, Zélie ha una possibilit di riportare indietro la magia e ribellarsi contro la monarchia. Con l'aiuto di una principessa ribelle, Zélie deve superare in astuzia e in velocità il principe ereditario, che è deciso a sradicare per sempre la magia.
Il pericolo incombe su Orisha, dove i leopardi delle nevi si aggirano in cerca di prede e gli spiriti vendicativi attendono nell'acqua. Eppure il pericolo più grande potrebbe essere la stessa Zélie mentre lotta per controllare i suoi poteri - e i suoi sentimenti per il nemico.

3. Restore me di Tahereh Mafi

Data di uscita: 6 marzo 2018
Saga: Shatter me #4
Genere: Distopico YA
Trama: Juliette Ferrars pensava di aver vinto. Ha preso il Settore 45, è stata nominata come nuova Comandante Suprema, e ora ha Warner dalla sua parte. Ma è ancora la ragazza con la capacità di uccidere con un solo tocco - e ora ha il mondo intero sul palmo della mano. Quando la tragedia arriva, chi diventerà? Sarà in grado di controllare il suo potere e usarlo per il bene?








4. To kill a kingdom di Alexandra Christo

Data di uscita: 6 marzo 2018
Saga: Autoconcludente
Genere: Fantasy YA Retelling
Trama: La Principessa Lira è una sirena nobile ed è anche la più letale di tutte. Con i cuori di diciassette principi nella sua collezione, è temuta in tutto il mare. Finché una svolta del destino la costringe a uccidere uno dei suoi. Per punire sua figlia, la Regina del Mare trasforma Lira nella cosa che loro più detestano - un'umana. Derubata della sua canzone, Lira ha tempo fino al solstizio per portare alla Regina del Mare il cuore del principe Elian o resterà un'umana per sempre.

L'oceano è l'unico posto in cui il Principe Elian si sente a casa, anche se lui è l'erede del regno più grande del mondo. Cacciare le sirene è più di un hobby qualunque - è la sua vocazione. Quando salva una donna che sta affogando nell'oceano, lei è molto più di cuò che sembra. Lei gli promette di aiutarlo a trovare la chiave per distruggere le sirene per sempre. Ma lui può fidarsi di lei? E esattamente quanti patti dovrà stringere Elian per estirpare per sempre il più grande nemico dell'umanità?

5. The continent di Keira Drake

Data di uscita: 27 marzo 2018
Saga: The continent #1
Genere: Fantasy YA
Trama: Per il suo sedicesimo compleanno, Vaela Sun riceve il regalo più ambito di tutto lo Spire - un viaggio per il Continente. Sembra una destinazione sfortunata per una vacanza: una terra fredda e desolata dove due nazioni sono perpetuamente boccate in una guerra. Molti cittadin sono abbastanza sfortunati da attraversare il Continente così da poter osservare lo spettacolo e la violenza della battaglia,una cosa da tempo svanita nel pacifico regno dello Spire.
Per Vaela, la guerra è poco interessante. In quanto apprendista cartografa intelligente e talentuosa e discendente dello stesso Continente, vede il viaggio come un sogno che si realizza: un'opportunità unica per migliorare le sue mappe di questa terra vasta e desolata.
Ma il sogno di Vaela si trasforma troppo velocemente in un incubo mentre il viaggio la porta faccia a faccia con la brutale guerra che aveva conosciuto solo leggendo. Osservando dal suo sicuro eli-piano, Vaela viene cambiata per sempre dalla vista della battaglia sanguinosa che è combattuta sotto di lei. E quando un tragico incidente la costringe ad atterrare sul Continente, Vaela si ritrova molto più vicina al continente di quanto avesse mai potuto immaginare - e con una prospettiva completamente nuova di ciò che la guerra significa veramente. Affamata, sola e persa nel mezzo di una zona di guerra, Vaela deve tentare di trovare la strada verso casa - ma prima, deve sopravvivere.

6. The wicked deep di Shea Ernshaw

Data di uscita: 6 marzo 2018
Saga: Autoconcludente
Genere: Paranormal YA
Trama: Benvenuti nella città maledetta di Sparrow...
Dove, due secoli fa, tre sorelle fuorono condannate a morte per stregoneria. Alle loro caviglie fuorno legate delle pietre e loro furono annegate nelle acque profonde che circondano la città.
Ora, per un breve periodo durante tutte le estati, le sorelle ritornano, rubando i corpi di tre ragazze dal cuore debole così che possano prendere la loro vendetta, attirando i ragazzi al porto e tirandoli dentro.
Come molti cittadini, la diciassettenne Penny Talbot ha accettato il destino della città. Ma quest'anno, durante la vigilia del ritorno delle sorelle, arriva un ragazzo chiamato Bo Carter; inconsapevole del pericolo in cui si sta cacciando.
Diffidenza e menzogne si diffondo presto attraverso le strade salmastre e bagnate di pioggia. I cittadini si rivoltano l'uno contro l'altro. Penny e Bo sospettano l'uno dell'altro. E la morte arriva rapidamente per coloro che non sanno resistere al richiamo delle sorelle.
Ma solo Penny vede ciò che gli altri non riescono a vedere. E sarà costretta a scegliere: salvare Bo oppure se stessa.

7. Cracked Kingdom di Erin Watt

[Cover non disponibile]

Data di uscita: marzo 2018
Saga: The royals #5
Genere: Romance NA
Trama: Il quinto libro nella saga di The Royals continua la storia di Easton Royal mentre affronta l'ultimo anno di liceo e combatte per il suo cuore e per quello della sua famiglia.

8. I was Anastasia di Ariel Lawhon

Data di uscita: 27 marzo 2018
Saga: Autoconcludente
Genere: Historical Fiction
Trama: In moltissimi hanno reso il loro verdetto. Ora è il tuo turno.
Russia, 17 luglio 1918. Sotto gli ordini diretti di Vladimir Lenin, la polizia Bolscevica costringe Anastasia Romanov, insieme a tutta la famiglia imperiale, ad andare in un umido campo di lavoro in Siberia, dove vengono accolti da uno spietato plotone di esecuzione. Nessuno sopravvive. O almeno questo è ciò che il plotone ha sempre affermato.
Germania, 17 febbraio 1920. Una giovane donna che presenta un'incredibile somiglianza con Anastasia Romanov viene recuperata, tremante e priva di sensi, da un canale a Berlino. Rifiutandosi di spiegare la sua presenza nell'acqua ghiacciata, viene portata all'ospedale, dove degli esami rivelano che il suo corpo è ricoperto da innumerevoli, orribili cicatrici. Quando finalmente parla, questa donna terrorizzata e misteriosa afferma di essere la Granduchessa Anastasia.
I suoi diffamatori, convinti che lei sia solo interessata all'immensa fortuna dei Romanov, insistono nel chiamarla con un altro nome: Anna Anderson.
Mentre le voci cominciano a circolare attraverso la società europea affermano che la più giovane dei Romanov è sopravvissuta al massacro, antichi nemici e nuove minacce attendono.

9. The witch doesn't burn in this one di Amanda Lovelace

Data di uscita: 6 marzo 2018
Saga: Women are some kind of magic #2
Genere: Poesia, femminismo.
Trama: La strega: potente in modo sovrannaturale, indipendente in modo iperscrutabile ed ora - indistruttibile. Queste poesie commoventi e rappresentative incoraggiano le donne al coraggio e alla resilienza, prendendo il controllo delle loro storie. I nemici cercheranno di giudicare, opprimere e di emarginarla, ma la strega non brucia in questa storia.









Questo mese ha davvero un sacco di uscite che mi interessano e che spero davvero di riuscire a leggere. Innanzitutto, To kill a kingdom, perché non ho mai letto retelling della sirenetta e ho letto anche pochissimi libri sulle sirene in generale, e perché amo questo genere; poi, sembra molto interessante anche The wicked deep, ma non penso lo leggerò, o almeno aspetterò di sentire qualche parere.
Poi, da amante di Anastasia, penso che leggerò anche I was Anastasia, anche perché ho letto moltissimi articoli dedicati a lei ma mai un libro vero e proprio.
Infine, prima o poi penso leggerò anche The witch doesn't burn in this one, sequel di un libro che ho in wishlist da secoli, ovvero The princess saves herself in this one - e, a proposito di questo, qualcuno l'ha letto?
E voi, quali libri leggerete sicuramente?
A presto,
Yashila.

Nessun commento:

Potrebbe interessarti anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...