Recensioni:

domenica 18 febbraio 2018

Rhysand booktag

Ciao a tutti, lettori! Come state? Oggi vi porto un tag che ho visto nel canale di Books and Tea, che ne è anche la creatrice, e siccome oggi inizierò a leggere (finalmente!) A court of wings and ruin, ho deciso di riproporre. Per chi non lo sapesse, Rhysand è il protagonista maschile della trilogia di A court of thorns and roses di Sarah J Maas, un personaggio che non si può fare a meno di amare. Iniziamo subito, quindi!


  • OCCHI VIOLA. Un libro con la copertina del tuo colore preferito.

Il mio colore preferito è esattamente il viola, quindi vi parlo di Wicked Like a Wildfire, di cui vi avevo parlato nel post delle uscite americane di agosto, ed è da allora che voglio leggerlo. Speravo di farlo a febbraio, ma non penso ci riuscirò. Voi l'avete letto? Vi è piaciuto?
  • TATUAGGI CHE RAPPRESENTANO UN LEGAME INDISSOLUBILE CON LA SUA CORTE. Un libro che ha lasciato un segno dentro di te.

Proibito di Tabitha Suzuma. Non mi stancherò mai di dirvi di leggere questo libro, che è di una forza così grande da non essere descrivibile. E' una storia d'amore, un amore trattato in tutte le sue forme, anche quello considerato tabù, e di come la società condanni senza pietà tutto ciò che non riesce a capire. Vi farà soffrire, ma ne sarà valsa la pena.
  • LEALTA'. Un personaggio letterario di cui ti fideresti.

Mi è subito venuto in mente Leo Valdez dagli Eroi dell'Olimpo, un personaggio così buono e puro, che fa di tutto per le persone a cui tiene e si sente sempre un gradino sotto agli altri che è impossibile non amarlo, e sarebbe quindi impossibile non fidarsi di lui.
  • LA NOTTE FA PARTE DI LUI. Un libro con atmosfere creepy o dark.

Mi è venuto in mente solo Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard, in cui il Paese delle Meraviglie è re-interpretato proprio in chiave dark. Come sapete, questo primo libro mi è piaciuto un sacco, mentre il secondo e il terzo mi hanno delusa tantissimo.
  • VELARIS. Il mondo fantasy in cui preferiresti abitare.

Vorrei abitare in qualche paese sorto sulle coste della Corrente Pirata, dalla saga della Mappa dei desideri di Carrie Ryan e John Park Davis. Un luogo magico e incantevole, in cui possono accadere le cose più folli. Vi consiglio vivamente di leggere questa saga, anche se in Italia il terzo libro non è ancora uscito e non so se uscirà mai - ho provato a chiedere informazioni alla Mondadori più volte, ma non mi hanno mai risposto. Quindi, probabilmente, mi toccherà finire la saga in inglese in ebook.
  • E' UN COMBATTENTE. Un libro pieno di azione.

Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir. Non ho ancora letto Una fiamma nella notte, che mi attende in libreria con impazienza, ma spero davvero di farlo presto. Questo primo libro era assolutamente pieno d'azione, in un mondo distopico dalle tinte che richiamano l'Impero Romano, pieno di battaglie e lotte per la libertà.
  • SOGNI. Un personaggio che vorresti fosse reale.

Sirius Black. Per favore, datemi un Sirius e nessuno si farà male.
  • UN CAMBIAMENTO INASPETTATO. Un personaggio che nel corso della narrazione si è rivelato una piacevole sorpresa.

Nessuna risposta più azzeccata di Manon Blackbeak da Throne of glass di Sarah J Maas. Quando è comparsa la prima volta, in Heir of fire, non la sopportavo. Andando avanti con la saga, poi, sono arrivata ad una paziente sopportazione e, in Empire of storms, l'ho letteralmente amata. Ho fatto la recensione di questo libro; se vi interessa ve la lascio qui.
  • INNER CIRCLE. La tua squad letteraria preferita.

Ce ne sarebbero davvero tantissime, ma hanno un posto speciale nel mio cuore i protagonisti delle Lunar Chronicles di Marissa Meyer, in particolare in Winter. Questa squad contiene alcune delle mie coppie preferite della letteratura ya e amicizie meravigliose (per chi ha letto la saga, vogliamo parlare della meravigliosa amicizia tra Cinder e Thorne o tra Cress e Wolf?). Leggete anche questa saga.
  • ALI ENORMI (E NON SOLO). Il libro più lungo della tua libreria.

Il signore degli anelli di Tolkien, che è anche uno dei libri che mi intimidiscono di più.


Il tag finisce qui. Andate tutti ad iscrivermi al canale di Martina, che è una booktuber bravissima, e se anche voi rifarete questo tag lasciatemi i link così che io possa vedere le vostre risposte.
A presto,
Yashila.

Nessun commento:

Potrebbe interessarti anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...